Matrimonio same-sex Udine - A + M

La ricetta di un matrimonio inaspettato e perfetto? Prendete due ragazze innamorate, un caffè dal gusto industriale e dagli arredi vintage, un gran numero di libri ed una ventina di gatti dispettosi. Et voilà!

 Di Cane In Gatto - cat cafè

Di Cane In Gatto - cat cafè

Lo ammetto, quando sono arrivata per allestire, il "cat-factor" lo avevo sottovalutato. A mia discolpa, durante i due sopralluoghi, l'esercito di pelosi che popola questa location era apparso quantomeno disinteressato, se non del tutto sonnacchioso. 

Quando invece sono arrivata per allestire, una ventina di paia di occhi si sono improvvisamente animati alla vista di sacchi, buste, cesti e...scatoloni di cartone. Era ovvio. 

StyledShootingDiCaneinGatto-39.jpg

La location, un delizioso cat cafè di Udine, ha un gusto industriale ma con un tocco vintage e nostalgico: l'insieme degli arredi di recupero ne fa un salotto che sa di casa, ma anche di nuovo. L'allestimento, quindi, volevo mantenesse la stessa unicità, senza eccessi: per questo con Eva di Fiorigrafia, abbiamo optato per decori in cemento, ortensie e succulente, con un pizzico di oro. Una palette discreta, con toni neutri e sfumature fredde di verde e rosa. 

StyledShootingDiCaneinGatto-16.jpg

La tavola ha lo stesso mood della location: pezzi vintage come i bicchieri vengono associati a posate satinate dal gusto essenziale. I candelabri in cemento, i prismi in ottone ed i portatovaglioli in giada hanno aggiunto personalità. Il tocco finale. 

Lo sfondo perfetto? La ricca libreria.

StyledShootingDiCaneinGatto-10mod.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-13.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-17.jpg

Alessandra e Martina da subito ci hanno travolto con la loro divertente armonia. Sedute in poltrona, si sono raccontate il quotidiano, con la semplicità di chi sa cogliere il bello nella normalità. 

StyledShootingDiCaneinGatto-61.jpg

Per me, assistere all'amore di una coppia è sempre un onore. 

StyledShootingDiCaneinGatto-42.jpg

Per le loro fedi, ho scelto un set di Sepi Gioielli: due anelli con succulente da indossare assieme ma anche separati. Mi piaceva l'idea di due pezzi complementari, uguali ma diversi nelle dimensioni. Due fedi che parlano di forza e delicatezza, proprio come Alessandra e Martina. 

 Le fedi con succulente di Sepi Gioielli

Le fedi con succulente di Sepi Gioielli

Per Martina, oltre al bouquet, Eva ha studiato un fermaglio a pettine delicato ma innovativo, per impreziosire il raccolto morbido. Per Alessandra, invece, una collana statement di succulente cucite a mano su una base metallica, un vero tocco di unicità perfetto sulla tuta monospalla di questa sposa spumeggiante. 

StyledShootingDiCaneinGatto-59.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-55.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-77.jpg

Per lo stationery, con Eva abbiamo puntato su contrasti: materia grezza e delicata calligrafia. 

StyledShootingDiCaneinGatto-22.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-26.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-23.jpg

La torta? Finitura matt e ortensie fresche. Un cuore rosso al lampone. Inutile dire quante volte siamo dovute andare a salvarla da tutti i gatti golosoni. 

StyledShootingDiCaneinGatto-78.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-86.jpg
StyledShootingDiCaneinGatto-38.jpg

CREDITS

wedding planner: Le Petit O | fotografa: Erika Zucchiatti - Zuksku Photos  | allestimenti floreali, accessori e stationery: Fiorigrafia | make-up: Arianna Miani Laboratorio Creativo | fedi: Sepi Gioielli | torta nuziale: Pasticceria Del Torre | location: Di Cane In Gatto