Matrimonio a Ibiza - By The Sea

"Signorina, ma ha la valigia piena di candele?"
"sì."
"ma sicura che siano...candele?"

Il viaggio verso Ibiza è cominciato così, all'aeroporto di Treviso, con uno zainetto con un cambio e con le valigie piene di tutto il necessario per creare una vera e propria atmosfera in stile Ibiza. 

L'isola ci accoglie con mille piccole luci, uno sbrilluccichio nella notte.

Io e Serena, dopo i mille preparativi via Whatsapp, le lunghe telefonate e le bacheche condivise su Pinterest, carichiamo le valigie in auto e partiamo verso l'Airbnb dove già ci aspettano Chiara e Francesco. 

_SGP1808.jpg
_SGP1809.jpg
_SGP1804.jpg

La mattina seguente, dopo aver recuperato stoviglie e bicchieri per il table setting, ci rifacciamo gli occhi cercando la giusta location: la spiaggia di Cala Tarida ci accoglie con il calore di una giornata primaverile e con un mare che vira dal verde acqua al blu, riempiendoci di felicità. 

Ci fermiamo in una piccola baia, una spiaggetta intima, solo per due. 

La fuga romantica è servita.

_SGP1683.jpg

Adocchiato un tavolo meraviglioso (e pesantissimo!), cominciamo i preparativi. 

Per la mise en place, un runner dalla texture liquida, in una sfumatura cerulea, impreziosita da dettagli azzurri, rosa antico e oro. 

_SGP1701.jpg

Calici semplici, bordati d'oro e piatti che ricordano l'interno di una madreperla, con la loro imperfetta perfezione. 

_SGP1737.jpg
_SGP1731.jpg

Un allestimento floreale minimale e leggero. 

_SGP1757.jpg
_SGP1775.jpg

La giornata non è soleggiata come ci si potrebbe aspettare da Ibiza, ma Daniela e Paolo ci riempiono il cuore. 

_SGP1982.jpg

Essere partecipi dei loro sguardi innamorati e complici è meraviglioso. 

_SGP1959.jpg
_SGP2024.jpg

Per la torta, tre piani di semplice eleganza, con un gioco di pennellate materiche che richiama il movimento delle onde illuminate dal sole...

_SGP2047.jpg
_SGP2193.jpg

Uno shooting davvero emozionante, reso ancora più tale dalla proposta di Paolo a Daniela, totalmente inaspettata e romanticissima. 

Paolo, mentre scattavamo lo scambio delle promesse, si è dichiarato a Daniela raccontando la loro storia d'amore, il loro quotidiano, i motivi per cui la ama. Poi si è inginocchiato e le ha chiesto davvero di sposarlo, rendendo il momento ancora più straordinario!

Indimenticabile. 

_SGP2385.jpg
_SGP2429.jpg

CREDITS

Wedding planner: Le Petit O // Fotografia: Serena Genovese Photography // Video: Urania Wedding Films // Abito sposa: Maura Brandino // Fiori: Daisy Studio // Bomboniere: Bottega Botanica // Stationery: Love Me Do // Anelli: My Golden Age // Rentals: Tabelset Luxury Rentals + Bagatelle Ibiza // Hair & Make Up : Make Up by Thu //Wedding Cake: Mami Cake Lab // Borsa: laCoss