L'addio al nubilato di Erica

L'affetto delle amiche più care, la gioia per il grande passo imminente. Un piovoso e freddo (!!!) pomeriggio d'agosto tra ragazze, vissuto tra il relax in spa e le risate durante l'aperitivo. 

Si dice che quando una persona è innamorata, felice, o tutt'e due, vede il mondo con gli occhiali rosa: proprio questo modo di dire mi ha dato l'ispirazione per l'allestimento dell'addio al nubilato di Erica, declinato nella tonalità più femminile di sempre. 

 L'allestimento per l'addio al nubilato di Erica

L'allestimento per l'addio al nubilato di Erica

Per Erica, sposa briosa e moderna, ma anche molto romantica, ho pensato ad un allestimento molto semplice e conviviale: una tavola dove poter brindare e scambiarsi confidenze ed un photo-booth in cui divertirsi con le amiche ad immortalare il momento. 

LA MISE EN PLACE

Tovagliato bianco ed un coordinato in carta impreziosito da una scritta laminata a tema in uno dei colori più amati di questa stagione di matrimoni, l'oro rosa. Ad arricchire la tavola, imbandita con dolcezze, un grande candelabro in argento e delle alzatine, elegantemente classiche e molto femminili. 

Il dettaglio inaspettato: il segnaposto personalizzato a forma di abito da sposa e custode di una piccola, dolce sorpresa.

 Il segnaposto personalizzato

Il segnaposto personalizzato

Il must-have della sposa: i palloncini! Li ha tanto desiderati... l'ho accontentata!

 I palloncini a tema Team Bride e il photo-booth

I palloncini a tema Team Bride e il photo-booth

Per il photo-booth, largo alla creatività, ma sopratutto al divertimento. 

L'hashtag? #ericasisposa naturalmente!

CREDITS

Organizzazione e styling: Le Petit O | Foto: Paolo De Maio Fotografia | Location: Locanda Al Castello (Cividale del Friuli)